Infordata

post-header

Infordata ha aggiunto nella sua gamma di prodotti un nuovo sistema di traccibilità di cose e persone con dispositivi Beacon, basati sulla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). I Beacon possono avere diversi contesti di applicazione: possono essere utilizzati in attività inventariali, in magazzini, oppure anche nel settore retail e nel proximity marketing. Sono dei tag attivi, arrivano in media a 50-70 metri fino ad un massimo di 200 e, trasmettendo dei codici identificativi ad altri dispositivi, permettono una mappatura certa e sicura di oggetti, persone, prodotti e di spostamenti.

Infordata utilizza i Beacon con tecnologia Eddystone, che trasmette su diverse tipologie di frame e funziona sia con sistemi IOS che Android.
Le applicazioni del nostro nuovo sistema di localizzazione Real Time Location System (RTLS) sono:

  • Localizzare con accuratezza la posizione di oggetti o persone all’interno di un edificio o di spazi delimitati;
  • Tracciamento in tempo reale e mappatura certa degli spostamenti di cose e persone all’interno di spazi presidiati;
  • Monitorare e fare statistiche sugli spostamenti;
  • Inviare altri dati aggiuntivi: velocità accellerazione, temperatura, umidità, ecc.

Come integriamo la tecnologia RTLS con Beacon?

I nostri prodotti Beacon:

  • The Key fob BLE-KF500 tag
  • The Screw-ON BLE-IT002 tag
  • iGS02E Ethernet Beacon Gateway

Questi prodotti hanno diverse caratteristiche in comune: bassissimo consumo energetico e lunghissima durata della batteria; i parametri di configurazione dei beacon possono essere aggiornati via etere attraverso un servizio di profili specifici; sono progettati per soddisfare pienamente tutti i requisiti relativi al monitoraggio delle risorse, logistica, gestione degli articoli o avvisi di manutenzione preventiva.

Scrivici e chiedici tutte le informazioni su commerciale@infordata.it