Infordata

post-header

Quest’anno Infordata Sistemi Srl si pregia di gestire la sicurezza e l’accessibilità all’interno di uno degli eventi più importanti della televisione italiana: la 70a edizione del Festival di Sanremo. Dal 4 al 8 febbraio infatti, mentre dai nostri schermi sarà possibile seguire gli artisti in gara al festival della canzone italiana, il “dietro le quinte” sarà gestito e coordinato interamente dalla nostra azienda.

Partendo dunque dalla creazione delle liste degli invitati al festival (comprendendo tutto lo staff della RAI e RAI pubblicità, lo staff tecnico, la security, tutti i giornalisti, arrivando ai vari team delle case discografiche e ai protagonisti del festival, gli artisti e cantanti), passando all’invio delle mailing list sulle modalità di gestione degli accrediti, iscrizioni e via dicendo, fino all’organizzazione e al monitoraggio del portale per l’inserimento delle informazioni obbligatorie per gli accrediti (fotografie, nominativi, codici fiscali, etc.). Tutto questo sarà possibile grazie al software gestionale MeetMe, che tramite un’unica piattaforma consente di utilizzare strumenti professionali con interfacce personalizzabili e user friendly rendendo ottimale qualsiasi tipo di organizzazione.

L’Ariston e tutte le strutture adibite al festival si preparano ad ospitare circa 20.000 persone, tra operatori, personale e artisti: una sfida che Infordata è ben lieta di accettare per garantire una sicurezza assoluta e una gestione impeccabile degli accessi. Le strutture legate all’evento (sia l’Ariston che il Palafiori, il “quartier generale” della RAI) saranno infatti provviste di numerose postazioni per la stampa dei badge di accredito e saranno forniti diversi sistemi di controllo per gli accessi ai varchi e per la verifica delle presenze tramite terminali portatili e non. Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, l’azienda offre e garantisce un sistema di sicurezza a tutto tondo: sistemi all’avanguardia permettono di monitorare in tempo reale tutte le presenze all’interno delle stanze, indicando le autorizzazioni valide o non valide di accesso nelle singole strutture. I badge sono dotati di riconoscimento NFC, UHF (per la lettura a distanza, fino a 5 metri) e QRCode, mentre per il sistema di controllo accessi, saranno presenti sia dei lettori fissi, posizionati su colonnine portatili, sia terminali portatili per riconoscere il tag UHF a distanza. Inoltre saranno installate delle telecamere stereoscopiche che permetteranno il conteggio e l’identificazione delle persone all’interno di una stanza.

Il connubio di queste tecnologie e la consolidata esperienza dell’intero team Infordata, forniscono un servizio impeccabile e vincente anche per un evento importante e prestigioso come il Festival di Sanremo. Quindi, mettetevi comodi sui vostri divani e poltrone: accendete i vostri dispositivi su RAI1 e godetevi quello che si chiama il risultato di un ottimo lavoro di squadra dietro le quinte.

Se devi organizzare un evento e hai bisogno di un supporto per quanto riguarda accessibilità e sicurezza, anche software, chiedici un preventivo!