Infordata

post-header

Strumenti di identificazione automatica per un’azienda efficiente | 5 luglio 2022

In un mondo che richiede di essere sempre più al passo a livello tecnologico, l’Urban Center di Trieste propone un incontro per aiutare le aziende che si avvicinano alla transizione digitale a essere efficienti e competitive in tale ambito.

Nel corso di questo evento evento Marco Petelin di Unione Regionale Economica Slovena (Ures) insieme a Mitja Petelin di Infordata Sistemi, società che fornisce soluzioni complete per la sicurezza fisica e la tracciabilità automatica di beni e persone, presenteranno quali innovative tecnologie di identificazione automatica sono attualmente disponibili e come possono essere impiegate per per efficientare trasversalmente diversi processi aziendali.

Nello specifico verrà mostrato nei dettagli come, per una PMI, sia possibile avviare i controlli automatici, migliorare i flussi e investire in tecnologie adatte ad aggiungere valore all’azienda con attività di analisi finalizzate al successivo inserimento di nuove procedure.

Verranno quindi illustrate le principali soluzioni offerte per le PMI in ambito security, localizzazione, identificazione automatica e controllo accessi, e si offrirà una panoramica sulle principali tecnologie di identificazione tramite chip RFID, GPS, smartphone, biometria e video-analisi e su quelle più recenti basate su IoT e Deep Learning.

Grazie a tali strumenti è possibile avviare processi di sviluppo aziendale dedicati alla gestione del personale e all’IoT in grado di potenziare l’efficienza e il risparmio aziendale.

Seguiranno casi studio per illustrare come tali tecnologie sono state applicate in vari contesti e come delle dashboard, con indicatori di performance per l’analisi e il controllo, consentano di avviare processi di sviluppo aziendale in grado di ridurre problematiche e tempi di esecuzione, con conseguente risparmio economico e maggiore produttività dei collaboratori.

È possibile seguire l’evento in presenza all’Urban Center di Trieste oppure online.