4th REMEDIES CLUSTER MEETING
Ljubljana, Slovenia 8 novembre 2024 Il 4º incontro del Remedies Cluster dal titolo “(Micro)plastics: How to Prepare for Tomorrow” si terrà in Slovenia, organizzato dall’Istituto Nazionale di Chimica e dal
Infordata Sistemi attribuisce grande importanza alle questioni legate alla sostenibilità ambientale e collabora come partner tecnologico a diversi progetti di fondamentale importanza finanziati dalla Comunità Europea.
Soluzioni innovative per liberare i fiumi europei dalla plastica.
Rinnovamento circolare e digitale del settore delle costruzioni e dell’edilizia dell’Europa centrale.
Un sistema robotico autonomo per la pulizia dei fondali marini.
Per il riciclo e la tracciabilità dei rifiuti di vetroresina e dei compositi fibro-rinforzati.
Per il monitoraggio dei rifiuti di plastica e microplastiche presenti in mare aperto, sulle spiagge e sui fondali marini.
Faro nel bacino del Mediterraneo – azioni per prevenire, ridurre al minimo e rimediare all’inquinamento da rifiuti e plastica.
Per la fornitura dell’app BoatBuster, che consente di tracciare i relitti marini e pianificare le attività di rimozione, smaltimento e riciclo.
Per promuovere un Carso resiliente agli incendi boschivi abbracciando l’approccio dell’industria 5.0.
Ljubljana, Slovenia 8 novembre 2024 Il 4º incontro del Remedies Cluster dal titolo “(Micro)plastics: How to Prepare for Tomorrow” si terrà in Slovenia, organizzato dall’Istituto Nazionale di Chimica e dal
Infordata Sistemi insieme ai partner dei progetti INSPIRE e REMEDIES alla fiera internazionale Ecomondo
Infordata Sistemi al 5° incontro dei partner del progetto ReBuilt, tenutosi a Monaco di Baviera
La Remedies Shoreline ML APP sul portale del servizio di dati marini della Commissione Europea EMODnet
I partner di ReBuilt vi invitano gentilmente a partecipare a un workshop online durante il quale presenteremo il concetto di un programma di formazione e istruzione, fondamentale per una costruzione circolare e digitalizzata.
Politiche ESG (Environmental, Social and Governance).
Infordata Sistemi Srl riconosce l’importanza di operare perseguendo i principi di legalità, moralità, professionalità, integrità e trasparenza, in coerenza con i nostri obiettivi di business e l’importanza della sostenibilità ambientale.